rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnacavallo / Via Naviglio

Schianto contro camion cisterna, paura per una famiglia. Lievi ferite per un bimbo

L'incidente si è verificato martedì mattina, intorno alle 10, all'altezza del chilometro 10. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Lugo

Brutto spavento per una giovane famiglia lungo la Provinciale Naviglio, nella zona di Bagnacavallo. L'auto sulla quale viaggiavano padre, madre (sulla trentina) e figlio di 3 anni si è schiantata contro un camion cisterna, per poi carambolare fuori strada in un campo ad una decina di metri dalla carreggiata. L'incidente si è verificato martedì mattina, intorno alle 10, all'altezza del chilometro 10. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Lugo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la famiglia viaggiava a bordo di una "Audi A3" con direzione di marcia Faenza-Bagnacavallo. Improvvisamente, per cause ancora in fase d'accertamento, il conducente ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo un camion che trasportava olio alimentare, condotto da un quarantenne di Conselice.

Schianto sulla Provinciale Naviglio (foto di Massimo Argnani)

Fortunatamente la vettura è impattata contro la posteriore sinistra del mezzo pesante, per poi finire in un fondo agricolo. Fortunatamente per gli occupanti dell'auto nessuna grossa conseguenza fisica. Soccorsi dai sanitari del "118", l'uomo e la compagna sono stati trasportati in ambulanza con il codice di media gravità all'ospedale di Lugo.

Lievissime lesioni per il piccolo, portato al pronto soccorso del nosocomio lughese con "codice 1". In un primo momento era stato richiesto anche l'intervento dell'elimedica, temendo conseguenze peggiori per i feriti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro camion cisterna, paura per una famiglia. Lievi ferite per un bimbo

RavennaToday è in caricamento