rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Ennesima carambola sulla Romea, tir tampona un'auto: grave un 66enne

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con ripercussioni alla circolazione stradale. A regolare la viabilità i Carabinieri della stazione di Lido degli Estensi.

E' lo stesso punto dove l'11 ottobre scorso ha trovato la morte un 48enne di nazionalità polacca, residente a Forlì. La Statale Romea è stata teatro nella tarda mattinata di martedì di un incidente stradale che ha visto coinvolti un mezzo pesante ed un camion. A riportare la peggio un 66enne veneziano, trasportato con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. L'incidente si è verificato intorno alle 12,30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, l'uomo stava percorrendo la Statale in direzione Ravenna a bordo di una "Fiat Punto", quando avrebbe improvvisamente rallentato, venendo così tamponato da un mezzo pesante.

Schianto sulla Romea, 27-12-2016 (fotoservizio di Massimo Argnani)

A seguito dell'urto l'utilitaria è finita in finita in testacoda. sfiorando una nuovissima "Alfa Romeo Giulia" con una coppia a bordo, che procedeva in direzione Venezia. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, con un'ambulanza e l'elimedica, ed i Vigili del Fuoco. Il ferito, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato al "Bufalini" di Cesena con l'elicottero con vari traumi. Lievi lesioni per il camionista, mentre gli occupanti della "Giulia" sono usciti indenni dalla carambola. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con ripercussioni alla circolazione stradale. A regolare la viabilità i Carabinieri della stazione di Lido degli Estensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima carambola sulla Romea, tir tampona un'auto: grave un 66enne

RavennaToday è in caricamento