rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Classicana

Schianto tra due auto e un furgone: due feriti in gravi condizioni

La statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia: in direzione Ferrara il traffico è stato deviato sulla Romea sud, mentre a chi viaggia verso sud è stata imposta l'inversione di marcia

Un grave incidente ha coinvolto tre veicoli nelle prime ore di mercoledì mattina. Lo schianto è avvenuto intorno alle 7.40 sulla statale Adriatica all'altezza del chilometro 157-600, tra l'uscita di Classe e lo svincolo per il porto. Una Opel Corsa, condotta da una donna, ha impattato frontalmente con un furgone Nissan Vanette sulla corsia di marcia in direzione Rimini. Per i due conducenti le condizioni sono apparse gravi fin dal primo momento. La donna, 34 anni, è stata trasportata con codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena con l'elimedica proveniente da Bologna, mentre l'uomo a bordo del furgone, un 40enne, è stato portato all'ospedale di Ravenna in ambulanza, anch'egli con codice di massima gravità.

Schianto sull'Adriatica a Classe, 26-7-2017 (foto di Massimo Argnani)

Nell'impatto è rimasta coinvolta anche una terza persona di 40 anni a bordo di una Volkswagen Passat, che ha colpito i veicoli lateralmente. Il conducente è stato portato all'ospedale di Ravenna in ambulanza con codice di media gravità. Le dinamiche dell'incidente sono al vaglio della Polizia stradale di Ravenna. La statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia: in direzione Ferrara il traffico è stato deviato sulla Romea sud, mentre per chi viaggiava verso sud è stata imposta l'inversione di marcia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale di Ravenna, il personale Anas e i soccorsi del 118 con tre ambulanze, auto con medico a bordo e l'elimedica proveniente da Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due auto e un furgone: due feriti in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento