rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piangipane / Via Braccesca

Dopo lo scontro viene sbalzato dall'abitacolo del furgone: grave un 78enne

Per cause ancora in fase d'accertamento agli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, una "Volvo C70" con a bordo una ragazza si è scontrata contro la fiancata sinistra di un furgone, dove si trovava al volante un ravennate di 78 anni

E' di due feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra un'auto ed un furgone avvenuto lunedì mattina, poco prima delle 8.30, a San Michele, lungo la San Vitale all'altezza dell'incrocio con via Braccesca. Per cause ancora in fase d'accertamento agli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, una "Volvo C70" con a bordo una ragazza di 24 anni si è scontrata contro la fiancata sinistra di un furgone, dove si trovava al volante un ravennate di 78 anni.

A seguito dell'impatto l'anziano è sbalzato dall'abitacolo, impattando con violenza per terra e riportando diverse fratture. Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito molto gravi. La scarsa visibilità dovuta alla presenza di una fitta foschia ha impedito all'elimedica di mettersi in volo. Sul posto gli operatori del "118" sono intervenuti con due ambulanze e l'auto col medico a bordo.

Scontro sulla San Vitale, sbalzato dall'abitacolo (foto di Massimo Argnani)

Il 78enne, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Lesioni di media gravità per la conducente dell'auto, ricoverata al nosocomio "Santa Maria delle Croci" di Ravenna con "codice 2", ovvero quello di media gravità.

Gli agenti della Municipale in queste ore stanno ricostruendo la dinamica del sinistro, verificando anche perchè il 78enne è stato catapultato fuori dall'abitacolo: i vigili stanno appurando se il ferito avesse le cinture allacciate o se ci sia stato un malfunzionamento nel dispositivo di sicurezza.

La viabilità, completamente interrotta per oltre un’ora e mezza, con ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza di Ravenna, è stata poi regolata a senso unico alternato per un’altra ora, prima di ritornare alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scontro viene sbalzato dall'abitacolo del furgone: grave un 78enne

RavennaToday è in caricamento