rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / Via Canala

Scontro con un'auto nella semicurva, scooterista rovina sull'asfalto e resta ferito

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente dello scooter, un 57enne di Piangipane, stava percorrendo l'arteria in direzione della Statale 16 Adriatica

Martedì nero per gli scooteristi sulle strade del ravennate. Dopo lo scontro della mattinata a Ponte Nuovo, via Canala è stata teatro di uno scontro latero-frontale che ha visto coinvolti un due ruote con un'auto. La dinamica del sinistro, avvenuto alle 16.30, è al vaglio della PolStrada di Ravenna, che ha proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente dello scooter, un 57enne di Piangipane, stava percorrendo l'arteria in direzione della Statale 16 Adriatica.

All'altezza di una semicurva si è verificato lo scontro con una "Citroen C3", che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'impatto, lo scooterista è rovinato sull'asfalto, riportando lesioni agli arti inferiori e superiori. Soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato con l'elimedica all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Non è in pericolo di vita. Praticamente illeso l'automobilista.


schianto auto-scooter in via Canala (Foto M. Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un'auto nella semicurva, scooterista rovina sull'asfalto e resta ferito

RavennaToday è in caricamento