rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Via Trieste

Inversione a U azzardata: fidanzati carambolano sull'asfalto

Dopo esser stati stabilizzati, sono stati trasportati col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci".

Sono finiti contro un'auto che stava effettuando un'inversione ad U. Due giovani fidanzati ravennati, entrambi 29enne, sono rimasti feriti in modo gravi in un incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio, intorno alle 17,30, in via Trieste, nel tratto compreso tra lo stabilimento della Micoperi e il cavalcavia che conduce al porto di Ravenna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti della locale Polizia Municipale, affiancati dagli uomini della Volante della Questura, la coppia stava percorrendo in sella ad uno scooter l'arteria in direzione Ravenna, quando sono impattati contro una "Opel Zafira", condotta da una 21enne di Cesenatico, che stava effettuando una manovra d'inversione.

Il due ruote si è scontrato contro la parte anteriore dell'auto, facendo sbalzare la coppia. Entrambi sono ruzzolati lungo la corsia opposta, fortunatamente senza esser travolti dai veicoli in transito. Soccorsi dai sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, non hanno mai perso conoscenza. Dopo esser stati stabilizzati, sono stati trasportati col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci". Quella di mercoledì è stata una giornata tragica sulle strade del Ravennate, macchiata dall'incidente mortale a Fornace Zarattini costato la vita al collaboratore del Ravenna Calcio Enzo Plazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione a U azzardata: fidanzati carambolano sull'asfalto

RavennaToday è in caricamento