rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Chiavica Romea

Mancata precedenza innesca scontro tra auto, due feriti: uno è grave

Da una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale del capoluogo bizantino, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Madza 5"

E' una mancata precedenza all'origine di uno scontro tra due auto avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì in via Chiavica Romea, in corrispondenza dell'intersezione con le vie Confù e Aleppo. Da una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale del capoluogo bizantino, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Madza 5", condotta da un 47enne. Il conducente proveniva da via Confù, quando non ha rispettato il segnale di stop, venendo colpito da una "Fiat Punto" che percorreva via Chiavica Romea in direzione centro città.

Il conducente di quest'ultima utilitaria, 52 anni, non è riuscito ad evitare l'improvviso ostacolo. A seguito dell'impatto la peggio l'ha riportata il 47enne. Soccorso dai sanitari del "118", che hanno operato al fianco dei Vigili del Fuoco con due ambulanze e l'elimedica atterrata al Parco Teodorico, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ferito anche il 52enne, trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Il traffico è stato regolato con senso unico alternato da una pattuglia del servizio Viabilità della Municipale.

Scontro tra auto in via Chiavica Romea (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata precedenza innesca scontro tra auto, due feriti: uno è grave

RavennaToday è in caricamento