rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Alfonsine / Via Stroppata Vecchia

In ospedale per i postumi di un incidente, ha un frontale mentre torna a casa: di nuovo grave

Ad oltre un anno di distanza da quell'episodio, l'alfonsinese B.M. le sue iniziali, 53 anni, è stato coinvolto in un altro sinistro, con ricovero all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Il 30 aprile dello scorso anno era rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi lungo la Statale 16 Adriatica mentre si trovava in sella ad una Harley Davidson (leggi l'articolo). Ad oltre un anno di distanza da quell'episodio, l'alfonsinese, B.M. le sue iniziali, 53 anni, è stato coinvolto in un altro sinistro, con ricovero all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. L'episodio si è verificato lunedì mattina, intorno alle 12, in via Stroppata, nella zona di San Savino. IN FONDO ALL'ARTICOLO TUTTE LE FOTO

TORNAVA DALL'OSPEDALE - L'uomo si trovava a bordo di una "Volvo X70" condotta dalla compagna: stavano tornando da Bologna, dove si erano recati per accertamenti sanitari conseguenti all'incidente di un anno fa. La coppia viaggiava con direzione di marcia Fusignano-San Savino, quando dalla direzione opposta, è sopraggiunta una "Fiat Punto" sulla quale si trovava una donna, la quale ha perso il controllo dell'utilitaria all'uscita di una semicurva.

LA DINAMICA - L'esatta dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunisica della Polizia Municipale della Bassa Romagna: inevitabile l'impatto tra le due auto, con la "Punto" che ha compiuto una rotazione di novanta gradi, mentre la "Volvo" è finita nel fosso che costeggia la carreggiata. La peggio l'ha riportata il 53enne, trasportato al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con l'elimedica. Lesioni meno gravi per la compagna, trasportata all'ospedale di Lugo, mentre l'altra conducente è uscita indenne, rifiutando il trasporto al pronto soccorso. Sul posto i sanitari del 118 hanno operato con due ambulanze e l'elimedica, affiancati dai Vigili del Fuoco di Lugo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati.

NEL CESENATE - Un'improvvisa inversione a U è invece all'origine di un incidente in via Ravennate, a Cesena. Ecco le foto e l'articolo (clicca qui) 

Schianto con capottamento, 11-07-16 (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per i postumi di un incidente, ha un frontale mentre torna a casa: di nuovo grave

RavennaToday è in caricamento