rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Viale Francesco Petrarca

Scontro tra bici, paura a Lido Adriano: brutto trauma per un'anziana

Un ciclista, in sella ad una bici da corsa, stava percorrendo viale Petrarca in direzione di viale Virgilio, quando, all'altezza della rotonda, si è scontrato con un'anziana in sella ad una graziella

Paura venerdì mattina per uno scontro tra bici a Lido Adriano. Un ciclista di 38 anni, in sella ad una bici da corsa, stava percorrendo viale Francesco Petrarca in direzione di viale Virgilio, quando, all'altezza della rotonda, si è scontrato con un'anziana di 87 anni in sella ad una graziella. Nell'urto entrambi sono finiti rovinosamente sull'asfalto, con la signora che ha battuto violentemente il capo per terra. Tempestivo l'intervento dei sanitari del "118".

Sul posto il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica. L'anziana è stata trasportata con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre il 38enne è stato trasportato con il codice di media gravità al "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Sul posto per ricostruire la dinamica del sinistro erano presenti gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna.

Scontro tra bici: il fotoservizio di Massimo Argnani


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra bici, paura a Lido Adriano: brutto trauma per un'anziana

RavennaToday è in caricamento