rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cotignola / Madonna di Genova

Dopo lo scontro frontale auto e camion finiscono nel fosso: un ferito grave

Stabilizzato sul posto, il ferito non ha mai perso conoscenza. Dopo le prime cure, è stato trasportato all'ospedale con il codice di massima gravità

E' di un ferito, in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro frontale tra un mezzo pesante ed un'auto avvenuto nella tarda mattina di martedì a Cotignola, in via Madonna di Genova. L'automobilista, 69 ani, stava percorrendo l'arteria al volante di una "Ford Focus C-Max" in direzione Lugo, quando, per cause in fase d'accertamento ai Carabinieri della locale stazione, all'altezza del casello autostradale, si è scontrato frontalmente contro un camion cisterna con rimorchio che procedeva nella direzione opposta.

A seguito dell'impatto la motrice del mezzo pesante è finita nel fossato, sollevato con le ruote posteriori, mentre il rimorchio è rimasto al centro della carreggiata. L'auto ha concluso la corsa nel fosso opposte, con la parte anteriore ridotta ad un ammasso di lamiere. L'autotrasportatore, un 40enne di Ravenna, che si stava dirigendo nel capoluogo per effettuare il carico, non ha riportato conseguenze fisiche.

Il 69enne è rimasto intrappolato nell'abitacolo, venendo liberato dai Vigili del Fuoco. Quindi è stato in preso in cura dagli operatori del "118", presenti con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica arrivata da Bologna, poichè quella di Ravenna impegnata in un altro intervento in contemporanea nel forlivese, a Rocca San Casciano.

Scontro frontale auto-camion (Foto M.Argnani)

Stabilizzato ed intubato sul posto, il ferito non ha mai perso conoscenza. Dopo le prime cure, è stato trasportato all'ospedale con il codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico, per consentire di liberare la carreggiata dai veicoli incidentati. La circolazione è stata deviata dalle forze dell'ordine su strade alternative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scontro frontale auto e camion finiscono nel fosso: un ferito grave

RavennaToday è in caricamento