rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Tragedia sulla Romea, scontro frontale contro un camion: muore un imprenditore

Teatro del dramma il chilometro 8+900, a poche centinaia di metri dal ponte sul Lamone. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Torna a macchiarsi di sangue la Statale Romea. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di giovedì, dove un imprenditore lughese di 49 anni ha perso la vita in uno scontro frontale contro un mezzo pesante. Teatro del dramma il chilometro 8+900, a poche centinaia di metri dal ponte sul Lamone. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, Andrea Bezzi, stava percorrendo la Statale a bordo di un "Fiat Doblò" con direzione di marcia Venezia-Ravenna, quando, per cause in fase d'accertamento, si è scontrato frontalmente con un camion cisterna che trasportava soda caustica diluita al 30%. Secondo diversi testimoni, sentiti dalla Stradale, una terza vettura, poi fuggiti a folle velocità, sarebbe stata determinante nell'innesco dell'incidente. Una macchina di grossa cilindrata, infatti, avrebbe effettuato un sorpasso azzardato del Doblò, costringendo quindi il suo conducente ad una brusca frenata che avrebbe poi destabilizzato il veicolo commerciale, finito infine contro il Tir. A deporre per quest'ipotesi anche un segno di frenata trovato non lontano dal luogo dello schianto, ma indipendente da esso.

Nel violento impatto il mezzo a bordo del quale viaggiava la vittima si è ridotto ad un ammasso di lamiere, venendo scaraventato nel fossato che costeggia la carreggiata. Per il conducente non c'è stato nulla da fare: i sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso, ma sotto shock, l'autotrasportatore. La strada è rimasta bloccata al traffico: da Venezia è arrivata una squadra specializzata dei Vigili del Fuoco per il trasbordo della sostanza tossica. La Polizia Stradale è al lavoro per chiarire le cause della sciagura.

Schianto mortale sulla Romea (Foto Massimo Argnani)




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Romea, scontro frontale contro un camion: muore un imprenditore

RavennaToday è in caricamento