rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Massa Lombarda / Via Bagnarolo, 47

Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion, 4 feriti: tre gravi

Gravissimo incidente. Il personale del 118 ha operato con quattro ambulanze e due elimediche, decollate rispettivamente da Bologna e Ravenna.

E' di quattro feriti, di cui tre in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro frontale tra un'auto ed un camion verificatosi giovedì pomeriggio in via Canalazzo Bagnarolo, a San Patrizio. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto, una "Fiat Punto" condotta da un 66 anni, di Conselice e con a bordo tre donne, stava percorrendo l'arteria da Massa Lombarda verso San Patrizio.

Nell'affrontare una semicurva, all'altezza del civico 47, il conducente ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro la parte anteriore sinistra di un camion che proveniva dalla direzione opposta. L'autotrasportatore non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. A seguito dell'impatto l'auto è finita in testa coda, mettendosi di traverso sulla carreggiata, mentre il mezzo pesante ha concluso la corsa nel fossato che costeggia la carreggiata. Il camionista è uscito indenne dallo schianto, mentre gli occupanti dell'auto, estratti dalle lamiere dei Vigili del Fuoco di Lugo, sono rimasti feriti.

Scontro frontale auto-camion a San Patrizio (foto Argnani)

Tre le persone in gravi condizioni,il 66enne, trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna edue donne, uan di 74 ed una di 45 anni,portate al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Un'altra donna è stata trasportata col codice di media gravità all'ospedale di Lugo. Il personale del 118 ha operato con quattro ambulanze e due elimediche, decollate rispettivamente da Bologna e Ravenna. Non si esclude che all'origine della perdita di controllo della vettura vi sia stato un improvviso malore da parte del conducente.

LA LUNGA SEQUENZA DI INCIDENTI

-La morte dello zio di Gionatan
-Ciclista investito
- Il dramma sulla Ravegnana
- Auto travolge bici elettrica
-Autobus contro auto parcheggiate
-Scooterista nel fosso
-Malore alla guida
-Carambola sull'Adriatica
-Fattorino delle pizze ferito
- Schianto in moto
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion, 4 feriti: tre gravi

RavennaToday è in caricamento