rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cotignola / A14 Dir

Sciagura in A14 Dir, camion tampona cantiere mobile: muore autotrasportatore

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, anche con l'elimedica decollata da Ravenna, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del camionista

Drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di giovedì lungo l'A14 Dir, all'altezza di Cotignola. Un autotrasportatore di 54 anni, Daniele Coneglian, 54 anni, originario di Badia Polesine (Rovigo) e residente a Masi, ha perso la vita dopo aver tamponato con un camion cisterna, adibito al trasporto di Gpl, un mezzo di presegnalazione di un cantiere correttamente installato, impegnato in un'attività di manutenzione lungo la corsia di sorpasso. La sciagura si è consumata all'altezza del chilometro 22, tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, in direzione sud, ad un chilometro dall'area di servizio Sant'Eufemia.

Sotto shock, ma illesi, gli operai. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, anche con l'elimedica decollata da Ravenna, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del camionista. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale del comando bizantino e di Faenza, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Per motivi di sicurezza si è resa necessaria la chiusura dell'autostrada tra i caselli di Bagnacavallo e Ravenna, in entrambe le direzione. I mezzi imbottigliati nel traffico, con oltre cinque chilometri di coda, sono stati fatti tornare indietro.

I Vigili del Fuoco hanno operato con due squadre, da Lugo e Ravenna, per monitorare l'eventuale fuoriuscita del gas dal camion cisterna, che ha comunque retto all'urto senza determinare dispersione di carico. Nel primo pomeriggio da Mestre è arrivata una squadra specializzata, per il trasbordo del combustibile. L'operazione ha richiesto diverse ore. Inevitabili le ripercussioni anche sulla viabilità locale, con code sulla Provinciale.

Camion contro cantiere mobile: dramma in A14 Dir (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura in A14 Dir, camion tampona cantiere mobile: muore autotrasportatore

RavennaToday è in caricamento