Dramma sulla Casolana: ciclista muore travolto da un'auto

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 13,30, a Campiano di Castel Bolognese, lungo via Casolana

Foto di Massimo Argnani

Travolto da un'auto mentre si stava allenando in sella ad una bici da corsa. Un 66enne ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 13,30, a Campiano di Castel Bolognese, lungo via Casolana. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti dell'ufficio infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina, la vittima stava percorrendo via Casolana da Riolo a Castel Bolognese, quando, nel preparare una svolta a sinistra per via Giovannina, è stato tamponato da una "Fiat Panda" condotta da un 63enne di Fontanelice.

L'automobilista avrebbe cercato disperatamente di evitare il ciclista, frenando bruscamente, ma l'ha colpito col lato del destro della vettura. Il 66enne, dopo aver sfondato il parabrezza, è rovinato sull'asfalto senza conoscenza. I sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, hanno tentato di strappare alla morte il malcapitato con il massaggio cardiaco, ma non c'è stato nulla da fare. Del sinistro è stato informato il pubblico ministero di turno Stefano Stargiotti. A coordinare la viabilità con un senso unico alternato i Carabinieri della Compagnia di Faenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento