rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Salara

Carambola sulla Cervese, quadriciclo finisce ruote all'aria: grave una 75enne

Nella carambola la peggio l'ha riportata l'anziana, liberata dai Vigili del Fuoco che hanno operato con una squadra ed un autogru

Carambola nella tarda mattinata di lunedì lungo la Cervese, la via del mare che collega Forlì con Cervia, all'altezza di Tantlon. Il bilancio del sinistro, che ha visto coinvolte due auto ed un quadriciclo 50 di cilindrata, è di un ferito: si tratta di un'anziana di 75 anni, residente in zona, che ha riportato nell'impatto un trauma toracico e facciale. Trasportata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, non è in pericolo di vita.

L'incidente si è verificato intorno alle 11, all'altezza del distributore "Tamoil", un tratto tristemente noto per il drammatico scontro costato la vita il 15 novembre del 2009 alle due giovani forlivesi Giorgia Gagliardi e Perla Rubboli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio agli agenti della Polizia Municipale di Cervia, la 75enne, al volante di un Aixam 50cc, stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Cervia-Forlì.

Carambola sulla Cervese (foto di Massimo Argnani)

All'altezza dell'area di servizio ha tamponato una "Renault Megane" a bordo della quale viaggiava una famiglia reggiana (marito, moglie ed un bambino). A seguito dell'impatto il quadriciclo è finito nella corsia opposta mentre stava sopraggiungendo un giovane alla guida di un Bmw 530 station wagon, che non ha potuto fare nulla per evitare l'ostacolo. Inevitabile lo scontro, con il cinquantino, che ha concluso la corsa ruote all'aria, capottato su di un fianco.

Nella carambola la peggio l'ha riportata l'anziana, liberata dai Vigili del Fuoco che hanno operato con una squadra ed un autogru. Presa in cura dai sanitari del "118", presenti sul posto con un'ambulanza e l'elimedica, è stata trasportata all'ospedale di Cesena con un politrauma. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Inevitabili le ripercussioni al traffico, non particolarmente intenso malgrado la giornata festiva. La Cervese è rimasta aperta in direzione mare, mentre è stata chiusa in direzione Forlì, con deviazione nell'abitato di Castiglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola sulla Cervese, quadriciclo finisce ruote all'aria: grave una 75enne

RavennaToday è in caricamento