rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Monte Grappa

Carambola nei pressi dell'ospedale: un mezzo della Croce Giallo-Blu finisce ruote all'aria

Due i mezzi coinvolti: una "Fiat Panda", condotta da una donna, ed un "Renault Kangoo" della Croce Giallo-Blu di Cervia, al volante del quale si trovava una volontaria, che trasportava un paziente che avrebbe dovuto svolgere una terapia al nosocomio ravennate.

Rocambolesco incidente stradale giovedì mattina a pochi passi dall'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Teatro della carambola l'incrocio tra via Gorizia e via Monte Grappa. Due i mezzi coinvolti: una "Fiat Panda", condotta da una donna, ed un "Renault Kangoo" della Croce Giallo-Blu di Cervia, al volante del quale si trovava una volontaria, che trasportava un paziente che avrebbe dovuto svolgere una terapia al nosocomio ravennate.

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale bizantina. Ma pare che all'origine dello schianto vi sia una mancata precedenza da parte della "Panda". La vettura, che da via Monte Grappa stava procedendo in direzione di viale Randi, ha colpito il "Kangoo" che stava percorrendo via Gorizia direzione ospedale. A seguito dell'impatto il mezzo della Croce Giallo-Blu si è impennato, finendo la corsa su un fianco ruote all'aria.

Rocambolesco schianto vicino all'ospedale (foto di Massimo Argnani)

Immediato l'intervento dei sanitari del "118" con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco. Il personale del 115 ha provveduto a liberare dal "Kangoo" l'uomo. Quest'ultimo è stato quindi trasportato col codice di media gravità al vicino pronto soccorso per le cure del caso. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola nei pressi dell'ospedale: un mezzo della Croce Giallo-Blu finisce ruote all'aria

RavennaToday è in caricamento