rotate-mobile
Incidenti stradali Mezzano / Via Aguta, 134

Si schianta contro un suv in svolta: muore uno scooterista

Dramma a Glorie di Bagnacavallo, dove uno scooterista è morto in un incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio a in via Aguta, all'altezza del civico 134

Non è riuscito ad evitare un suv in fase di svolta, schiantandosi contro la fiancata destra. Un impatto a seguito del quale è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto senza più riprendersi. Dramma a Glorie di Bagnacavallo, dove uno scooterista ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio a in via Aguta, all'altezza del civico 134. I sanitari del 118 hanno subito rianimato il conducente del due ruote, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La vittima è Alfiero Visani, 62 anni, noto a Villanova di Bagnacavallo per esser il titolare dell'"Officina del Camionista"

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, il suv, un "Volkswagen Tiguan", stava percorrendo via Aguta in direzione di Bagnacavallo. Nell'affrontare una svolta a sinistra, per immettersi nel parcheggio di un attività commerciale, è sopraggiunto dalla direzione opposta uno scooterone "Malaguti Spidermax", il cui conducente non è riuscito ad evitare l'impatto con la vettura.

Schianto fatale con lo scooter (Foto Massimo Argnani)

Dopo l'impatto contro lo sportello anteriore destro del veicolo, lo scooterista è rovinato per terra, perdendo conoscenza. Immediato l'intervento del personale di "Romagna Soccorso", che ha provveduto a rianimare il ferito. Caricato in ambulanza, è stato trasportato col codice di massima gravità in ospedale. Ma il suo cuore non ha retto alle lesioni, spegnendosi nel trasporto. Sul posto, oltre all'ambulanza col medico a bordo, ha operato anche l'elimedica di Bologna. L'elicottero di Ravenna era infatti impegnato in un altro incidente a Savio.

UNA SCIA DI SANGUE

- Tragedia in A14: muore un 19enne
- Un quarto d'ora di inferno a Rimini: due gravissimi incidenti
- Schianto fatale in moto: muore il noto jazzista Marco Tamburini
- Dramma a Panighina: muore un 43enne
-Tragedia nel ravennate: scooterista perde la vita
- Pedone travolto: è in gravi condizioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un suv in svolta: muore uno scooterista

RavennaToday è in caricamento