rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Strada Statale 16 Adriatica

Adriatica, scontro tra auto nel curvone di Camerlona: 4 feriti, tre sono gravi

La carambola, che ha bloccato la circolazione in entrambi i sensi di marcia, si è verificata in corrispondenza del chilometro 144+800.

E' di quattro feriti, di cui tre in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra due auto ed un furgoncino avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la Statale Adriatica, all'altezza del curvone di Camerlona. La carambola, che ha bloccato la circolazione in entrambi i sensi di marcia, si è verificata in corrispondenza del chilometro 144+800. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una delle auto coinvolte, una "Bmw 320", con una coppia a bordo, stava percorrendo la Statale con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. Dopo aver affrontato il curvone, il conducente ha perso il controllo del mezzo (forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia e da tracce di olio), finendo prima contro il guard-rail che costeggia la carreggiata sulla propria destra, poi contro una "Hyundai I 35" con due persone a bordo e infine contro un "Fiat Doblò".

Carambola a Camerlona, 4 feriti (foto di Massimo Argnani)

A seguito della carambola, la Bmw si è intraversata al centro della carreggiata, mentre la Hyundai è finita nel fossato. La peggio l'hanno riportata gli occupanti della berlina tedesca e la passeggera della Hyundai, estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco (presenti con una squadra ed una gru). Sul posto quattro ambulanze, di cui una con il medico a bordo, e l'elimedica.

Due dei tre feriti più gravi, due donne di 33 e 48 anni, sono stati trasportati al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, uno dei quali con l'elicottero. Gli altri, rispettivamente di 31 e 51 anni, sono stati portati al "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Illeso il conducente del Doblò. Inevitabili le ripercussioni al traffico, rimasto bloccato per consentire oltre alle operazioni di soccorso e i rilievi di legge anche la messa in sicurezza dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriatica, scontro tra auto nel curvone di Camerlona: 4 feriti, tre sono gravi

RavennaToday è in caricamento