rotate-mobile
Incidenti stradali Alfonsine / Via Statale Adriatica

Pioggia battente, carambola sulla Statale 16 Adriatica: un'auto vola nel fosso

A seguito dello schianto un "Volkswagen New Beetle", condotto da un uomo è carambolato nel fossato che costeggia la carreggiata, capottandosi

E' di tre feriti il bilancio di uno scontro tra due auto ed un furgone avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza della variante per Alfonsine. Gli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna sono al lavoro per chiarire la dinamica del sinistro. A quanto pare ad innescare la carambola sarebbe stato il furgone, che procedeva con direzione di marcia Ferrara-Ravenna, che, uscendo dalla rotonda della nuova variante è finito contro una delle due auto che provenivano dalla parte opposta.

A seguito dello schianto un "Volkswagen New Beetle", condotto da un uomo è carambolato nel fossato che costeggia la carreggiata, capottandosi. Tempestivo l'intervento dei sanitari del "118", con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco. I feriti sono stati trasportati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Lievi ferite per il conducente del furgone e per l'automobilista che si trovava alla guida dell'altra auto, una "Fiat Punto", al volante della quale si trovava una donna.

Incidente sull'Adriatica (foto di Massimo Argnani)

Nonostante il brutto capottamento, l'occupante del "Volkswagen" è riuscito a cavarsela con ferite di media gravità. Inevitabili le ripercussioni al traffico, con la Statale a lungo bloccata in entrambe le direzione. A coordinare il traffico un'altra pattuglia della Polizia Municipale. La situazione è migliorata nel tardo pomeriggio. Non si esclude che ad innescare il sinistro sia stato l'asfalto reso viscido dalla pioggia battente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia battente, carambola sulla Statale 16 Adriatica: un'auto vola nel fosso

RavennaToday è in caricamento