rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scoppia una gomma, auto tamponata da un furgone: ferita una donna

Lo scoppio di una gomma ha causato il tamponamento da parte del mezzo che seguiva, un furgone che ha centrato in pieno la Citroen

Lo scoppio improvviso di una gomma ha causato un rovinoso incidente in E45, nel tratto tra Ravenna e Cesena. Il tutto è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14,30 nella carreggiata sud della superstrada. Al km 233, vale a dire un paio di chilometri dopo l’uscita di Casemurate, una Citroen C3, condotta da una donna straniera, ha avuto un brusco rallentamento a causa dello scoppio di un penumatico.

Questo ha causato il tamponamento da parte del mezzo che seguiva, un furgone che ha centrato in pieno la Citroen facendola schizzare contro il guard-rail centrale, in corsia di sorpasso. L’altro mezzo, invece, si è fermato alcune decine di metri dopo a destra. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, con l’ambulanza e l’elicottero di emergenza. Le condizioni della donna apparivano in un primo momento gravi, poi, una volta stabilizzata sul posto, è stata portata all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice di media gravità. Sul posto la Polizia Stradale per i rilievi e i vigili del fuoco per l'ausilio al 118. I disagi alla circolazione sono stati piuttosto contenuti a brevi incolonnamenti e rallentamenti. 


Schianto in E45 (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una gomma, auto tamponata da un furgone: ferita una donna

RavennaToday è in caricamento