rotate-mobile
Incidenti stradali

Coppia di anziani falciati sulle strisce pedonali: sono gravissimi

Due anziani pedoni sono finiti falciati da un'auto in transito mentre attraversavano la strada. E' il brutto incidente che si è verificato lunedì mattina

Due anziani pedoni sono finiti falciati da un'auto in transito mentre attraversavano la strada. E' il brutto incidente che si è verificato intorno alle 9,45 di lunedì nella frazione di San Pietro in Vincoli. Secondo le prime ricostruzioni del fatto, una coppia di anziani, marito e moglie di Massa Castello, di 87 e 81 anni, si trovavano sulle strisce pedonali per oltrepassare via Farini, la via centrale del paese. Tuttavia la coppia è stata travolta da un'auto, una Lancia Musa, condotta anch'essa da un'anziana, ottantenne.

Sul posto si sono portati i soccorsi del 118, con due ambulanze e l'elicottero delle emergenze. Entrambi hanno riportato ferite giudicate molto gravi dai primi soccorritori. La donna, in particolare, è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena. Secondo i primi riscontri è stata ricoverata in prognosi riservata, meno grave il marito, portato a Ravenna. Sul posto, per i rilievi è giunta la Polizia Municipale di Ravenna, mentre i carabinieri della stazione di Campiano hanno provveduto a chiudere la strada per effettuare i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di anziani falciati sulle strisce pedonali: sono gravissimi

RavennaToday è in caricamento