rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Drammatico tamponamento sulla Romea: gravissimo un automobilista

Due auto stavano procedendo nella stessa direzione di marcia, verso Venezia, quando è avvenuto un violento tamponamento. Secondo le prime ricostruzioni dell'evento, una Fiat Punto si trovava ferma

Un grave incidente stradale ha paralizzato nella mattinata di venerdì la statale Romea e ha spedito un uomo in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. Lo schianto si è verificato intorno alle 8, nel tratto di Romea a nord di Ravenna, in particolare quello tra l'intersezione con la laterale verso Marina Romea e la rotonda per Casalborsetti.

Grave schianto sulla Romea, 29 aprile 2016 (foto Argnani)

Due auto stavano procedendo nella stessa direzione di marcia, verso Venezia, quando è avvenuto un violento tamponamento. Secondo le prime ricostruzioni dell'evento, una Fiat Punto si trovava ferma in mezzo alla strada per poter svoltare a sinistra alla “Baia della Canna”. Da dietro è sopraggiunta una Ford Cmax che ha scaraventato la Punto in avanti, contro un guard-rail. A riportare le ferite più gravi è il conducente della Punto, portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, grazie all'intervento dell'elicottero del 118. Ferite di media gravità per l'uomo che si trovava al volante della Ford che sopraggiungeva da dietro e che è stato portato al “Santa Maria delle Croci” di Ravenna.

Sul posto per i rilievi di legge si sono portati gli agenti della Polizia Stradale. Per i soccorsi si sono mobilitate le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Molto pesanti le ripercussioni sul traffico stradale: la Romea è rimasta chiusa per oltre un'ora per permettere i soccorsi e l'atterraggio sulla carreggiata dell'elicottero. Poi è stato istituito un senso unico alternato.

SANGUE NELLE STRADE DI RAVENNA
- Il grave incidente di ieri nell'incrocio maledetto: FOTO E VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico tamponamento sulla Romea: gravissimo un automobilista

RavennaToday è in caricamento