rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Fiume Abbandonato

Ciclista colpito da dietro perde l'equilibrio e cade in terra: è grave

E' stato sbalzato dalla sua bicicletta e ha battuto violentemente la testa a terra, rimanendo incosciente. E' questa la dinamica di un grave incidente

E' stato sbalzato dalla sua bicicletta e ha battuto violentemente la testa a terra, rimanendo incosciente. E' questa la dinamica di un grave incidente che si è verificato pochi minuti prima delle 9 di martedì mattina in via Fiume Montone Abbandonato. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, sia l'automedica che l'ambulanza, per portare all'ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima urgenza il ferito, che ad un primo esame è stato giudicato molto grave.

Secondo le prime informazioni, entrambi i mezzi percorrevano la via Fiume Montone Abbandonato in direzione della rotonda di viale Pertini. All'altezza della chiesa di Santa Maria del Torrione, nei pressi dell'intersezione con via Majoli, una macchina che sopraggiungeva da dietro, una Nissan Micra condotta da una donna, ha colpito il ciclista. Si sarebbe trattato di un colpo di striscio, con la fiancata, forse addirittura solo con lo specchietto, tanto che i mezzi sono praticamente intatti, anche la bici. Il colpo, tuttavia, è stato sufficiente per far perdere l'equilibrio all'anziano in bici e farlo rovinare a terra in gravi condizioni. Sul posto per i rilievi si è portata la pattuglia della Polizia Municipale di Ravenna.

Incidente in via Fiume Montone (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista colpito da dietro perde l'equilibrio e cade in terra: è grave

RavennaToday è in caricamento