rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Sant'Alberto

Schianto fatale per un ciclista: muore ad appena vent'anni

L'impatto è stato violentissimo. Il giovane è finito contro il parabrezza dell'auto che l'ha investito e da qui è stato sbalzato sull'asfalto, battendo il capo. I soccorritori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo

Un drammatico incidente, avvenuto nella serata di mercoledì, ha visto la morte di un ragazzo di appena 20 anni. Teatro dello schianto è stato l’incrocio tra via Sant’Alberto e via Bisanzio, nella periferia nord di Ravenna. Intorno alle 19,45 la tragedia: il giovane, Rosario Artiaco, originario di Napoli, ma residente a Savarna, si trovava in sella ad una bicicletta e proveniva da via Sant’Alberto, immettendosi nella strada principale in direzione Romea. In quel momento sopraggiungeva in direzione centro città un Fiat Doblò, condotto da una 41enne ravennate.

L’impatto è stato violentissimo, come testimonia il ritrovamento di una delle scarpe della vittima a decine di metri di distanza dal punto dello scontro. Il giovane è finito contro il parabrezza dell’auto che l’ha investito e da qui è stato sbalzato sull’asfalto, battendo il capo. I soccorritori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, purtroppo senza riuscirvi.

Sul posto si è portata l’ambulanza e l’auto col medico a bordo. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi dell’accaduto e la volante della Polizia di Stato per gestire la viabilità, considerata la necessità di chiudere la strada. La 41enne che ha investito il giovane ha avuto una crisi per il forte stato di choc ed è stata portata con un codice di massima urgenza all’ospedale di Ravenna.


Schianto mortale per un ciclista (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fatale per un ciclista: muore ad appena vent'anni

RavennaToday è in caricamento