rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Statale Adriatica

Statale inondata di letame, incidenti e traffico bloccato

Camion perde il carico sull'asfalto ed innesca due incidenti. E' quanto accaduto nella prima mattinata di mercoledì a Ravenna lungo la Statale 16 Adriatica, al chilometro 141+400

Camion perde il carico sull'asfalto ed innesca due incidenti. E' quanto accaduto nella prima mattinata di mercoledì a Ravenna lungo la Statale 16 Adriatica, al chilometro 141+400, all'altezza dell'incrocio con via Stazione. Il mezzo pesante stava procedendo in direzione di Alfonsine, quando improvvisamente dal cassone è scivolato parte del carico, consistente in terra e letame. Il conducente si è accorto solo più tardi dell'inconveniente, formando una scia di 500 metri.

Adriatica inondata di letame (foto di Massimo Argnani)



La prima vittima della fuoriuscita è stato il conducente della “Fiat Panda”, che ha perso il controllo della piccola utilitaria finendo ruote all'aria nel fossato che costeggia la carreggiata. Pochi istanti più tardi una “Multipla” è improvvisamente sbandata, finendo frontalmente contro una “Fiat Punto” che proveniva dalla direzione opposta. Fortunatamente per i tre conducenti nessuna grossa conseguenza fisica. Sul posto sono intervenuti i sanitari del “118”, con un'ambulanza e l'auto medicalizzata.

Quest'ultima è poi rientrata operativa al pronto soccorso. Il fatto, che si è verificato in un orario di punta per gli automobilisti che si stava recando al lavoro, ha causato inevitabili disagi alla circolazione, con lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni. I Vigili del Fuoco di Ravenna hanno provveduto alla pulizia della strada, insieme al personale dell'Anas. Tre pattuglie dei Carabinieri si sono occupate della regolarizzazione del traffico, che è proceduto a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale inondata di letame, incidenti e traffico bloccato

RavennaToday è in caricamento