rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Faenza

Tamponamento a catena tra camion sull'A14: due feriti gravi. Disagi al traffico

La dinamica del sinistro, verificatosi poco dopo le 4,30, è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che ha proceduto ai rilievi di legge e coordinato la viabilità

E' di due feriti, entrambi in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra tre mezzi pesanti verificatosi nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto tra Faenza e la diramazione per Ravenna, in corrispondenza del chilometro 58 nord. La dinamica del sinistro, verificatosi poco dopo le 4,30, è al vaglio agli agentid ella Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che ha proceduto ai rilievi di legge e coordinato la viabilità. Si è trattato di un tamponamento a catena tra tre autoarticolati (bilici).

Il primo mezzo, carico di verdura, era condotto da un 58enne barese rimasto incolume. Ben più gravi gli altri due conducenti, un 54enne tarantino ed un altro 58enne barese. rimasti incastrati nelle cabine.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco. Estratti dagli abitacoli, entrambi sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, il primo con "codice 2" e il secondo con "codice 3".

I mezzi hanno bloccato quasi tutta la carreggiata e numerosi detriti finivano sul piano viabile, venendo investiti in rapida successione da un Doblò una Audi A4 ed una Tipo i cui occupanti non riportavano lesioni. I veicoli sono stati completamente rimossi entro le 7 ed il traffico è tornato gradualmente alla normalità con la strada pulita dal personale di Autostrade per l'Italia. A seguito del sinistro si sono formati circa 4 chilometri di coda, col traffico comunque regolato su tutte le corsie disponibili. In alternativa è stato consigliato di uscire a Forli' con rientro ad Imola dopo aver percorso la statale 9 Via Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena tra camion sull'A14: due feriti gravi. Disagi al traffico

RavennaToday è in caricamento