rotate-mobile
Incidenti stradali SS 16 Adriatica

Tamponamento a catena sull'Adriatica, un ferito grave. Strada bloccata

L'Adriatica è stata chiusa in direzione Nord, da Polizia e Municipale. Sull'arteria, molto trafficata all'ora dell'incidente, si è formata una lunga coda

Grave incidente lunedì mattina sulla statale Adriatica in direzione Nord. Lo schianto si è verificato, intorno alle 8, poco prima dell'incrocio con la via Ravegnana. Un camion, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Ravenna, ha tamponato una Fiat Punto, innescando un tamponamento a catena che ha coinvolto in totale 4 auto. Il conducente della Punto è rimasto gravemente ferito nello scontro. Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche una Ford Focus, una Opel Corsa ed una Volkswagen Golf.

Tamponamento sull'Adriatica (fotoservizio M.Argnani)

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, l'auto medicalizzata e l'elimedica. Il più grave è risultato il conducente della Punto, 32 anni vigile del fuoco di Gambettola, che è stato trasportato al Bufalini di Cesena  in elicottero, con il codice di massima gravità. L'autista del camion è rimasto illeso. Ferite lievi invece per gli occupanti della altre 3 auto coinvolte, che sono stati portati in ambulanza all'ospedale di Ravenna. L'Adriatica è stata chiusa in direzione Nord, da Polizia e Municipale. Sull'arteria, molto trafficata all'ora dell'incidente, si è formata una lunga coda.

20150525_085153_resized-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena sull'Adriatica, un ferito grave. Strada bloccata

RavennaToday è in caricamento