rotate-mobile
Incidenti stradali Brisighella / Strada Provinciale 302 R Brisighellese-Ravennate

Travolge e uccide un ciclista, era ubriaco: arrestato per omicidio stradale

E' stato arrestato per il reato di omicidio stradale un faentino 42enne che poco prima della mezzanotte di martedì, alla guida di una "Minicar", ha travolto e ucciso un 78enne

E’ stato arrestato per il reato di omicidio stradale un faentino 42enne che poco prima della mezzanotte di martedì, alla guida di una “Minicar”, ha travolto e ucciso un 78enne di Brisighella che stava rincasando in sella alla sua bicicletta. Il gravissimo incidente è avvenuto lungo la provinciale 302 che da Brisighella porta a Faenza, nel tratto che attraversa la località “Quartolo”. Il conducente della minicar è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di gran lunga superiore al consentito per il quale la legge stabilisce l’arresto obbligatorio. E’ il primo arresto per omicidio stradale in provincia di Ravenna, in base ai nuovi severi criteri introdotti dalla normativa in vigore dal 25 marzo scorso. I carabinieri di Brisighella, intervenuti nell’immediatezza insieme ad un equipaggio del nucleo radiomobile di Faenza, ha consegnato un dettagliato rapporto alla Procura.  

LA DINAMICA - Il 43enne alla guida della minicar con a bordo la compagna di viaggio sempre di Faenza, di ritorno da Brisighella ha effettuato un sorpasso di un altro veicolo che lo precedeva, travolgendo il povero 78enne che in sella alla sua bicicletta stava percorrendo la carreggiata opposta. L’urto deve essere stato molto violento perché sull’asfalto i carabinieri non hanno rilevato alcun segno di frenata, pertanto la vittima è stata presa in pieno. La minicar dopo essere finita in un canale di solo delle acque si è ribaltata lateralmente sulla strada. I due occupanti della mini-auto sono stati portati in ospedale dove sono state diagnosticate lievi ferite. Dal prelievo ematico chiesto dai militari dell’arma per accertare lo stato psico-fisico del conducente, è emerso un tasso alcolemico pari a 1,96  g/1, quasi quattro volte il limite consentito per legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge e uccide un ciclista, era ubriaco: arrestato per omicidio stradale

RavennaToday è in caricamento