Via Gambellara si macchia di sangue: ciclista muore travolto da un'auto

Nel sinistro è rimasto lievemente ferito un 51enne, trasportato per accertamenti all'ospedale di Ravenna. La dinamica dell'incidente è in fase d'accertamento

Travolto da un'auto mentre si trovava in sella ad una bici. Un uomo di 87 anni, Alfredo Amadori, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi martedì sera in via Gambellara. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. A seguito dell'impatto l'87enne è rovinato sull'asfalto, riportando gravi lesioni. Purtroppo nell'urto l'anziano è deceduto praticamente sul colpo.

L'allarme al 118 è arrivato intorno alle 21.30. Quando i sanitari di "Romagna Soccorso", che hanno operato con un'ambulanza e l'automedicalizzata sono giunti sul posto, per l'87enne non c'era già più nulla da fare. Gli operatori del "118" non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nel sinistro è rimasto lievemente ferito un 51enne, trasportato per accertamenti all'ospedale di Ravenna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'87enne si trovasse al di fuori della pista ciclabile che costeggia la careggiata e non è ancora chiaro se la stesse attraversando. L'anziano è stato colpito da una "Volkswagen Golf", condotta dal 51enne, che non è riuscito ad evitare il povero ciclista. L'uomo è finito prima sul parabrezza e quindi sull'asfalto. Il dramma si è consumato ad una cinquantina di metri di distanza dalla casa dove risiedono i familiari della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento