rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Ravegnana

Terribile scontro frontale sulla Ravegnana, auto contro un camion: un morto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima viaggiava al volante di una "Alfa Romeo 156" station wagon con direzione di marcia Forlì-Ravenna

L'ennesimo lenzuolo bianco sulle strade del ravennate. Roberto Mangialardi, 39enne barese, ma residente a Forlì, ha perso la vita in un tragico scontro frontale contro un mezzo pesante avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì lungo la Ravegnana. La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Filetto, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, Roberto Mangialardi, originario di Bari e residente a Forlì, viaggiava al volante di una "Alfa Romeo 156" station wagon con direzione di marcia Forlì-Ravenna.

Giunto all'altezza dell'abitato di Coccolia, in corrispondenza del chilometro 201+800, si è scontrato frontalmente con la motrice di un articolato, senza rimorchio, che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato terribile e particolarmente violento. L'urto ha scaraventato nel fossato che costeggia la carreggiata entrambi i mezzi, con la "156" accartocciata e ridotta ad un ammasso di lamiere. Per il conducente della vettura non c'è stato nulla da fare, morendo sul colpo. Inutile l'intervento dei sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Il cadavere, rimasto intrappolato all'interno dell'abitacolo, è stato estratto dai Vigili del Fuoco di Ravenna, che hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati. L'arteria è rimasta a lungo chiusa al traffico, per consentire i rilievi di legge. La circolazione è stata deviata lungo la viabilità secondaria dagli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Ravenna.

Schianto mortale auto camion sulla Ravegnana (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro frontale sulla Ravegnana, auto contro un camion: un morto

RavennaToday è in caricamento