rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale V. Randi

Schianto tra auto, ambulanza in emergenza e bus: viale Randi in tilt

Traffico e caos all'ora di punta, a causa di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un'ambulanza in servizio di emergenza e un autobus carico di studenti

Traffico e caos in viale Randi all'ora di punta, a causa di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un'auto, un'ambulanza in servizio di emergenza e un autobus carico di studenti. Il tutto si è verificato nella tarda mattinata di martedì, alcuni minuti dopo le 13, nella trafficata strada a doppia carreggiata che conduce, tra l'altro, all'ospedale Santa Maria delle Croci. Una prima fase dell'incidente è avvenuta quando l'ambulanza in servizio di emergenza è finita contro la parte posteriore di una Volkswagen Golf nella corsia di sorpasso della carreggiata in direzione centro, che secondo le prime informazioni, avrebbe frenato troppo energicamente, in un contesto complesso in cui la strada era già parzialmente occupata dal lungo mezzo pubblico.

Dopo l'impatto l'ambulanza con la vettura è finita contro l'autobus accostato. Nel tamponamento ha riportato ferite lievi solo la conducente della Golf, tutti illesi i viaggiatori a bordo dell'autobus e i conducenti del bus e dell'ambulanza. I passeggeri sono stati trasbordati su un altro bus sopraggiunto poco dopo e hanno potuto continuare il loro viaggio. Il servizio di emergenza dell'ambulanza  è stato inoltre sostituito da un'altra ambulanza in servizio. La Polizia Municipale, per eseguire i rilievi e permettere la rimozione dei mezzi, ha chiuso qual tratto di viale Randi in direzione centro, facendo ritornare indietro i veicoli  nella corsia opposta. I disagi al traffico sono stati notevoli per oltre un'ora.

 

20161108_133319_resized-2

20161108_135326_resized-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto, ambulanza in emergenza e bus: viale Randi in tilt

RavennaToday è in caricamento