rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco e la giunta nei territori, "Ravenna è tutta Ravenna": De Pascale incontra i cittadini

"Siamo il secondo comune più esteso d'Italia, - commenta il sindaco Michele de Pascale - 650 chilometri quadrati di bellezza, dalla città d'arte alle spiagge, dai parchi naturali a quelli archeologici, dal verde delle campagne al blu del mare"

Con il primo appuntamento di venerdì a San Pietro in Vincoli, parte il progetto Il sindaco e la giunta nei territori, che prevede la presenza del sindaco e della giunta per alcune giornate intere negli uffici decentrati e nei mercati cittadini, appuntamenti periodici durante i quali confrontarsi sui tanti temi che interessano i diversi territori. “Siamo il secondo comune più esteso d’Italia - commenta il sindaco Michele de Pascale -, 650 chilometri quadrati di bellezza, dalla città d’arte alle spiagge, dai parchi naturali a quelli archeologici, dal verde delle campagne al blu del mare. Vastità e varietà sono la nostra forza. Vogliamo essere un’amministrazione capace di ascoltare e valorizzare l’intero territorio e capace di essere presente allo stesso modo in ognuno dei 650 chilometri quadrati, perché Ravenna è tutta Ravenna. Per questo è nato il progetto Il sindaco e la giunta nei territori, appuntamenti periodici durante i quali potremo confrontarci di persona sui molteplici temi che ci stanno a cuore”. 

La giornata di venerdì a San Pietro in Vincoli, San Pietro in Campiano e Santo Stefano si articolerà nelle seguenti tappe: dalle 9 alle 10,30 al mercato cittadino, dalle 10,30 alle 11 alla casa della salute di San Pietro in Vincoli, dalle 11,15 alle 12 nell'aula magna della scuola di San Pietro in Vincoli, incontri con i bimbi delle elementari e con i ragazzi delle medie, dalle 12,15 alle 13 nell'aula magna scuola San Pietro in Campiano, incontro con i ragazzi delle medie. Alle 13,15 è in programma un pranzo in mensa con i bimbi delle elementari di San Pietro in Campiano. Gli incontri riprenderanno alle 14,30 al museo didattico di San Pietro in Campiano. Si proseguirà alle 15,30 alla  biblioteca "Valgimigli" di Santo Stefano ed infine dalle 16,30 alle 18,30 all'ufficio territoriale di San Pietro in Vincoli, dove il sindaco e la giunta incontrano i cittadini su appuntamento (scrivere a sindaco@comune.ra.it).

Ecco le prime date*, a cui ne seguiranno altre:

Venerdì 24 febbraio – San Pietro in Vincoli

Mercoledì 1 marzo – Marina di Ravenna 

Martedì 14 marzo – Mezzano

Giovedì 23 marzo – Piangipane

Mercoledì 5 aprile – Lido Adriano

Venerdì 21 aprile – Roncalceci

Martedì 2 maggio – Castiglione

Martedì 15 maggio – Darsena

Giovedì 1 giugno – Sant’Alberto

Giovedì 15 giugno – Lidi Nord

Giovedì 29 giugno – Ravenna sud

Giovedì 13 luglio – Ravenna città

*La programmazione potrà subire variazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco e la giunta nei territori, "Ravenna è tutta Ravenna": De Pascale incontra i cittadini

RavennaToday è in caricamento