rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il questore Russo in visita al comando della Polizia Municipale della Bassa Romagna

I sindaci hanno colto l’occasione per riconfermare la piena disponibilità della Bassa Romagna e della Polizia municipale a continuare a perseguire il proficuo rapporto di collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, per la sicurezza pubblica reale e percepita.

Il questore di Ravenna, Rosario Eugenio Russo, accompagnato dal vice questore aggiunto Paola Aulizio, ha visitato giovedì il comando della Polizia municipale della Bassa Romagna, in via Gramigna 1 a Lugo. Ad accoglierlo, insieme alla comandante del Corpo Paola Neri, vi erano il presidente Luca Piovaccari, e i sindaci dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna. L’incontro è stato l’occasione per apprezzare la struttura del Corpo di Polizia Municipale che opera, con innumerevoli servizi, nel vasto territorio dei nove comuni della Bassa Romagna per garantire la sicurezza e il benessere di cittadini.

"Apprezziamo molto il lavoro svolto dalla Polizia Municipale - ha detto Questore- che va ad integrare, con le sue specifiche competenze, il lavoro del nostro personale e di tutte le Forze dell’Ordine. Lavorare in sinergia per la sicurezza dei cittadini e per assicurare il rispetto della legalità è fondamentale". Particolarmente soddisfatta la comandante Neri: "La presenza del Questore di Ravenna mi gratifica due volte - ha commentato - sia per il riconoscimento al lavoro svolto dalla Polizia Municipale sia perché dimostra l’attenzione dell’autorità provinciale di Pubblica sicurezza su tutti i territori. I sindaci hanno colto l’occasione per riconfermare la piena disponibilità della Bassa Romagna e della Polizia municipale a continuare a perseguire il proficuo rapporto di collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, per la sicurezza pubblica reale e percepita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore Russo in visita al comando della Polizia Municipale della Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento