rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cotignola / Via Sandro Pertini

Truffe e furti: se ne parla mercoledì sera in un incontro a Cotignola

La serata sarà dedicata al delicato tema delle truffe e dei furti in abitazioni private e aziende: saranno dati consigli sulle possibili azioni di prevenzione da mettere in atto e su come comportarsi e chi contattare in caso di emergenza.

Il Comune di Cotignola organizza un incontro pubblico dedicato al tema della sicurezza. L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 20.30, nella sala polivalente del centro sociale “Il Cotogno”, al parco Pertini di Cotignola (ingresso via Pertini). La serata sarà dedicata al delicato tema delle truffe e dei furti in abitazioni private e aziende: saranno dati consigli sulle possibili azioni di prevenzione da mettere in atto e su come comportarsi e chi contattare in caso di emergenza.

Interverranno rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia municipale. Tutta la cittadinanza è invitata. “L’obiettivo della serata è quello di interrogarsi su cosa possiamo fare come comunità, insieme alla forze dell'ordine, per prevenire questi episodi - ha sottolineato il sindaco Luca Piovaccari -. Dobbiamo tutti essere consapevoli che per migliorare la sicurezza dei nostri territori occorre una responsabilità diffusa che coinvolga non solo le istituzioni e le forze dell'ordine, ma tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe e furti: se ne parla mercoledì sera in un incontro a Cotignola

RavennaToday è in caricamento