rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Belfiore

Incrocio pericoloso tra le vie Pazzi e Belfiore: "Si rischia la strage"

"Sono anni che segnaliamo la pericolosità di questo incrocio e sono anni che l’amministrazione sottovaluta il problema nonostante i tanti sinistri occorsi, l’ultimo di quest’oggi che poteva procurare conseguenze anche peggiori"

"Sono anni che segnaliamo la pericolosità di questo incrocio e sono anni che l’amministrazione sottovaluta il problema nonostante i tanti sinistri occorsi, l’ultimo di quest’oggi che poteva procurare conseguenze anche peggiori". Inizia così l'intervento di Mauro Bertolino, Capogruppo del PDL in Consiglio Territoriale Area Centro Urbano, sulla pericolosità dell'incrocio tra le vie Pazzi e Belfiore a Ravenna.

POCA VISIBILITA' - "Oggi pare che abbia inciso il problema  della poca visibilità per gli automobilisti che accedono all’incrocio da via Pazzi, costretti a sporgersi molto o a compiere brusche frenate per la difficoltà di scorgere chi proviene da sinistra o addirittura accelerare quando si accorgono di aver impegnato l’incrocio senza aver scorto il veicolo proveniente da sinistra. A questo proposito un semaforo lampeggiante e uno specchio potrebbero sicuramente migliorare la visibilità e diminuire il numero di sinistri. Continuano inoltre i numerosissimi accessi in controsenso da via Belfioe in via Belfiore e quindi sicuramente le segnalazioni presenti, forse troppo alte, vanno riviste o integrate" dice ancora Bertolino.
 
QUESTIONE PALETTI - "Inoltre i paletti presenti sul marciapiede antistante al bar sono divelti o danneggiati dai continui sinistri e pericoloso, questa volta per ciclisti e pedoni risulta il cartello traballante che segnala il divieto di accesso su via Belfiore nonché la pista ciclabilei. Consideriamo - segnala Bertolino - che in corrispondenza dell’incrocio è presente un bar dotato di tavolini all’esterno, dove è facile siano presenti gli avventori del bar intenti a consumare; facile è capire come in condizioni ancor più sfortunate di quelle odierne si rischia la strage".
 
"BISOGNA INTERVENIRE" - "Abbiamo confidato per anni nella sensibilità dell’amministrazione per un intervento che al più presto metta l’incrocio in sicurezza e siamo veramente meravigliati che ancora non sia avvenuto a differenza di altri casi segnalati anche meno pericolosi e già risolti. Crediamo veramente che dopo l’ennesima dimostrazione della estrema pericolosità di questo incrocio l’amministrazione voglia intervenire in tempi brevissimi. Il problema è stato anche già affrontato nel  nella prima seduta del  neo consiglio territoriale di zona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso tra le vie Pazzi e Belfiore: "Si rischia la strage"

RavennaToday è in caricamento