rotate-mobile
Cronaca

Omicidio della guardia giurata, indagini non stop: nuovo sopralluogo alla cava

Nel frattempo il sostituto procuratore Daniele Barberini, titolare dell'inchiesta, attende l'esito dell'autopsia che si è svolta giovedì pomeriggio e i risultati balistici dei Ris di Parma.

Continuano le indagini della Procura di Ravenna sull'omicidio di Salvatore Chianese, la guardia giurata di 42 anni assassinata con una fucilata mentre si apprestava a fare il giro di perlustrazione alla cava "Manzona Vecchia" di Savio. Venerdì mattina i Carabinieri hanno svolto un nuovo sopralluogo nel punto in cui Chianese è stato ucciso con un colpo di fucile a pallettoni. Nonostante i militari dell'Arma abbiano setacciato l'area anche con l'ausilio di cani specializzati nella ricerca di armi, sono ancora vane le ricerche del portafogli e della pistola rubati alla vittima subito dopo l'omicidio. Per il procuratore capo di Ravenna, Alessandro Mancini, l'ipotesi che prevale è quella di un agguato, anche se si continua ad indagare a 360 gradi. Nel frattempo il sostituto procuratore Daniele Barberini, titolare dell'inchiesta, attende l'esito dell'autopsia che si è svolta giovedì pomeriggio e i risultati balistici dei Ris di Parma.

Nel frattempo il sindaco Fabrizio Matteucci è rimasto in contatto con la signora Filomena Chianese e i suoi parenti più stretti che l'hanno raggiunta, dopo il tragico agguato che ha portato alla morte di Salvatore. "Nel corso della giornata di sabato chi vorrà potrà dare l'estremo saluto a Salvatore alla camera mortuaria di Ravenna - ha dichiarato il primo cittadino -. I funerali di Salvatore Chianese si svolgeranno a Trentola Ducenta, paese della provincia di Caserta, domenica.  Ho disposto che in quella giornata le bandiere in Municipio siano a mezz'asta in segno di partecipazione della comunità Ravennate al lutto della famiglia Chianese".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio della guardia giurata, indagini non stop: nuovo sopralluogo alla cava

RavennaToday è in caricamento