rotate-mobile
Cronaca

Dramma di Ponte Nuovo, chiuso il cerchio sulle indagini: sono di Gionatan i capelli sulla Mercedes del bulgaro

L'uomo era stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Ravenna dopo trenta ore di ricerche. Agli inquirenti inizialmente aveva negato tutto

Importante accelerata nell'inchiesta sulla morte di Gionatan La Sorsa, il bimbo di 3 anni travolto ed ucciso da un'auto pirata il 22 giugno scorso a Ponte Nuovo. Grazie all'esame del Dna, disposto dal pubblico ministero di Ravenna Isabella Cavallari, è emerso che sono del piccolo investito lungo la Romea Sud i capelli trovati dalla Polizia Scientifica sulla Mercedes del 37enne bulgaro, attualmente agli arresti domiciliari in un'abitazione a Lido Adriano.

L'uomo era stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale di Ravenna dopo trenta ore di ricerche. Agli inquirenti inizialmente aveva negato tutto, poi ha ritrattato, riferendo che quella sera era transitato per Porto Nuovo lungo la via Romea, ma di non essersi accorto di nulla. Gli investigatori hanno unito ogni brandello di informazione per individuare l'auto, una Mercedes Clk, che ha causato il tragico incidente, lavorando sia su qualsiasi sistema di videosorveglianza presente in zona, sia sulle poche testimonianze.

Erano stati posti sotto sequestro gli indumenti del piccolo, per individuare ogni traccia possibile, dal segno di un pneumatico a una traccia di vernice della carrozzeria. Nessuna strada è stata lasciata intentata per assicurare alla giustizia il responsabile di un così grave fatto. Il 37enne, autotrasportatore di professione, era stato associato al carcere di Forlì per ragioni di sicurezza.

L'avvocato riminese Massimiliano Brugioni aveva chiesto lo scorso luglio gli arresti domiciliari. L'istanza era stata accolta dal tribunale del Riesame, ma l'individuo è rimasto in carcere poichè mancavano i braccialetti elettronici. Secondo la magistratura era infatti alto il pericolo di fuga. Quindi la concessione degli arresti domiciliari. Ora potrebbe patteggiare una condanna di due anni e otto mesi di reclusione. Ma prima dell'esito definitivo bisogna attendere il consenso del giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma di Ponte Nuovo, chiuso il cerchio sulle indagini: sono di Gionatan i capelli sulla Mercedes del bulgaro

RavennaToday è in caricamento