rotate-mobile
Cronaca Porto / Via del Bragozzo, 11

Precipita da un'altezza di dieci metri, giovane operaio in condizioni critiche

Il grave infortunio sul lavoro si è verificato poco dopo le 9 al cementificio "Micro Mineral", in zona porto San Vitale. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri

E' precipitato da un'altezza di oltre dieci metri, riportando molteplici traumi. Un giovane operaio di 25 anni si trova ricoverato in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è giunto con l'elimedica di "Romagna Soccorso". Il grave infortunio sul lavoro si è verificato poco dopo le 9 al cementificio "Micro Mineral", in zona porto San Vitale. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri e del personale della Medicina del Lavoro, che hanno proceduto ai rilievi di legge per chiarire le cause dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l'operaio stesse effettuando dei lavori sul tetto del capannone, quando ha perso l'equilibrio, picchiando violentemente sul pavimento dopo un volo di una decina di metri. Nell'azienda di via Del Dragozzo i sanitari del "118" sono intervenuti con un'ambulanza e l'elimedica. Nell'impatto al suolo il malcapitato ha riportato una serie di traumi, tra i quali anche uno al capo. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato con l'elicottero al Trauma Center dell'ospedale 'Bufalini' con il codice di massima gravità. I medici si sono riservati la prognosi.

Infortunio sul lavoro: grave un 25enne (fotoservizio Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un'altezza di dieci metri, giovane operaio in condizioni critiche

RavennaToday è in caricamento