rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Faenza / via valletta

Travolto dalla terra durante uno scavo, muore dopo 3 mesi di agonia

Era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella sua azienda agricola il 28 settembre scorso. Il cuore di Gianlugi Spada, 63 anni, dopo tre mesi di agonia si è spento

Era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella sua azienda agricola il 28 settembre scorso. Il cuore di Gianlugi Spada, 63 anni, dopo tre mesi di agonia si è spento. Il fatto avvenne intorno alle 10.30 a Zattaglia, in via Valletta. L'uomo, titolare dell'omonima azienda agricola, stava scavando un fossato per la sistemazione di alcuni tubi per il drenaggio dell'acqua, quando è stato travolto dalla terra che aveva appena posato.

Con luii erano presenti altri operai. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'elimedica, venne stato trasportato all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. La vittima aveva un trauma da schiacciamento. Venne poi trasferito ai nosocomi di Parma e Bologna, ma le sue condizioni non sono migliorate fino alla morte. La dinamica dell'infortunio è stata ricostruita dai Carabinieri e dalla Medicina del Lavoro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dalla terra durante uno scavo, muore dopo 3 mesi di agonia

RavennaToday è in caricamento