rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo / Via Aia del Vescovo

Colpito da un palo di cemento, è grave al "Bufalini"

Colpito da un palo di cemento. Un uomo di sessant'anni è rimasto gravemente ferito in un incidente verificatosi giovedì mattina a Passo Gatto, nel Lughese, in un'azienda in via Aia del Vescovo

Colpito da un palo di cemento. Un uomo di sessant'anni è rimasto gravemente ferito in un incidente verificatosi giovedì mattina a Passo Gatto, nel Lughese, in un'azienda in via Aia del Vescovo. La dinamica dell'episodio è al vaglio ai Carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale della Medicina del Lavoro. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del “118”, intervenuti con un'ambulanza e l'elimedica, e trasportato al “Maurizio Bufalini” di Cesena.

Colpito da un palo (Rafotocronaca)



Il fatto è avvenuto all'interno di un'azienda privata. L'uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava assistendo ai lavori di sfilatura di alcuni pali di cemento. Al lavoro c'erano due operai, uno al volante di un muletto che sollevava i manufatti, l'altro che li sosteneva per mano. Improvvisamente uno dei pali sorretto dal mezzo meccanico si è spezzato in due. Si è sviluppato un movimento ondulatorio, con il pilone che è sfuggito al controllo del lavoro, colpendo così in pieno volto il sessantenne.

Il malcapitato è rovinato per terra, perdendo temporaneamente conoscenza. Subito soccorso dai sanitari del "118", si è ripreso poco dopo riuscendo a parlare telefonicamente con i familiari. Stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato al centro traumi del nosocomio cesenate per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un palo di cemento, è grave al "Bufalini"

RavennaToday è in caricamento