"L'ingegneria nei grandi parchi di divertimento" al centro di un incontro

Per ognuna delle due “parti” della giornata (il convegno del mattino e la visita del pomeriggio) sono previsti tre crediti formativi; l’ingresso al Parco è gratuito per i partecipanti all’evento.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna organizza un incontro che ha come tema “L’ingegneria nei grandi parchi di divertimento”. L’appuntamento, che si terrà venerdì mattina nel Parco di Mirabilandia, è aperto a tutti gli ingegneri italiani (che per la loro partecipazione, peraltro gratuita, riceveranno crediti formativi) e si svolgerà nel Cinema-Teatro 3D interno al Parco. Nel pomeriggio è in programma per i partecipanti una visita tecnica qualificata al Parco e alle sue attrazioni. Per ognuna delle due “parti” della giornata (il convegno del mattino e la visita del pomeriggio) sono previsti tre crediti formativi; l’ingresso al Parco è gratuito per i partecipanti all’evento.

In particolare, il convegno della mattinata avrà come oggetto il tema dell’Ingegneria nei Grandi Parchi di Divertimento. Il tema sarà affrontato a partire dalle 9.30: dopo i saluti del direttore generale di Mirabilandia Parks, Giampaolo Bernard, e di Emma Garelli, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, sono previsti gli Interventi di Francesca Montesi, vice prefetto Vicario e presidente della commissione provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo; 
di Pierpaolo Patrizietti, comandante dei Vigili del Fuoco della Provincia di Ravenna, su “La Prevenzione Incendi nei grandi parchi di divertimento”; di Elia Zenato, direttore tecnico di Mirabilandia Parks, su “Politiche di manutenzione dei parchi di divertimento: tipologie di controlli per la corretta verifica degli impianti e della loro sicurezza”, e di Alessandro Roncuzzi, responsabile ufficio legale, safety and security, su
“La gestione della sicurezza nei parchi di divertimento”. Dopo il pranzo, la sessione pomeridiana sarà dedicata alla visita tecnica ai backstages delle attrazioni “Ispeed” e disco coaster “Buffalo Bill Rodeo”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cervia, le associazioni: "Basta con il degrado e il turismo ad alto tasso alcolico"

  • Cronaca

    Banda e tradizionale corteo: Cervia ha festeggiato il 74esimo della Liberazione

  • Cronaca

    Domenica ponte mobile alzato per il passaggio della Madonna Greca

  • Cronaca

    Assunzione di un dirigente a tempo determinato: prorogata la scadenza per la candidatura

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del fidanzato, l'amica in rianimazione: autista ubriaco arrestato per omicidio stradale

  • Schianto mortale, perde la vita una ragazza: arrestato l'autista ubriaco

  • Paolo, il volo di un angelo: addio al portierino del Classe

  • La gita di Pasquetta finisce in ospedale: travolto al volto da una fiammata mentre prepara il barbecue

  • Si schianta contro un'auto mentre va in bici: muore in ospedale

  • Si schianta con lo scooter, era ubriaco: gravissimo il passeggero che era con lui

Torna su
RavennaToday è in caricamento