rotate-mobile
Cronaca

Iniziativa di solidarietà per costruire una scuola in un campo profughi siriano

Sabato, 25 gennaio, alle 18 al circolo Canottieri di via Standiana 38, sede anche del comitato Cri di Cervia, è in programma un aperitivo di solidarietà promosso dalla onlus Auxilia

Sabato, 25 gennaio, alle 18 al circolo Canottieri di via Standiana 38, sede anche del comitato Cri di Cervia, è in programma un aperitivo di solidarietà promosso dalla onlus Auxilia, che si occupa di tutela dell’infanzia e delle donne, con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa è dedicata a Lara Melandri, insegnante di scuola e di danza morta due anni fa, e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini vittime del conflitto in Siria, da destinare in particolare alla realizzazione di una scuola nel campo profughi di Atma.

Per l’amministrazione comunale interverrà l’assessora al Volontariato Giovanna Piaia.

L’aperitivo (15 euro per gli adulti, 5 per i bambini) sarà curato da Angela Schiavina.

Il programma della serata, dopo una introduzione dedicata alle motivazioni dell’iniziativa, prevede: esibizione delle allieve di danza e hip-hop della palestra “La Torre”, a cui seguirà una performance dei clown di corsia dell’associazione onlus “Perepe' Tazum”; aperitivo allietato dal sottofondo musicale del duo “Luca e Serena” del Mama’s scuola di musica; interventi di Marta Vuch, coordinatore nazionale Interventi Umanitari Auxilia, e del giornalista Sebastiano Fezza sulla missione Auxilia e la situazione in Siria. I bambini presenti saranno intrattenuti da giochi e animazioni del gruppo dei “Perepè Tazum” in modo da permettere ai genitori di seguire la conferenza. Si concluderà con un altro spuntino, taglio della torta e brindisi di fine serata.

Per ulteriori informazioni: cindy.67@live.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa di solidarietà per costruire una scuola in un campo profughi siriano

RavennaToday è in caricamento