rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, continuano le iniziative dedicate al 72esimo della Liberazione

Le celebrazioni sono poi proseguite in piazza della Libertà, con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e il saluto del sindaco Eleonora Proni

Si sono tenute martedì a Bagnacavallo e nelle frazioni le celebrazioni per il 72esimo anniversario della Liberazione, promosse dal Comune in collaborazione con il Comitato Permanente Antifascista e i Consigli di Zona. In particolare a Bagnacavallo, dopo la messa presso il Sacrario dei Caduti, il corteo ha raggiunto il cortile di Palazzo Vecchio per la deposizione di una corona alla stele armena e un intervento di Carlo Polgrossi. Le celebrazioni sono poi proseguite in piazza della Libertà, con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e il saluto del sindaco Eleonora Proni. La mattinata si è conclusa con i canti degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Bagnacavallo, in collaborazione con la Scuola comunale di Musica gestita da Music Academy.

Le iniziative organizzate in occasione dell'anniversario della Liberazione si concluderanno domenica 7 maggio alle 20.30 presso il teatro Goldoni di Bagnacavallo, che ospiterà lo spettacolo presentato dal Caffè delle Ragazze di Conselice Baciami e portami a votare, dedicato al 70° anniversario del voto alle donne. Lo spettacolo è promosso da Spi-Cgil di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Anpi, associazione Artemide, Circolo Arci Casablanca, Coordinamento per la Pace Bagnacavallo e Gruppo INconTRAdonne.  L'ingresso è a offerta libera senza prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: 349 3783349, caffe.ragazze@gmail.com, Facebook Caffè delle ragazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, continuano le iniziative dedicate al 72esimo della Liberazione

RavennaToday è in caricamento