rotate-mobile
Cronaca

"InnovaSump", un accordo per pensare la mobilità del futuro

Le associazioni di categoria avranno modo di avanzare suggerimenti e proposte durante gli incontri con l’amministrazione e i workshop internazionali di progetto cui potranno prendere parte

Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna e Camera di commercio di Ravenna: le associazioni di categoria hanno risposto alla chiamata del Comune a prendere parte al progetto "Interreg Europe InnovaSUMP – Innovations in Sustainable Urban Mobility Plans for low-carbon urban". Il progetto, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, mira a individuare nuove strategie ed azioni per lo sviluppo e l’implementazione dei Piani urbani della mobilità sostenibile. Le associazioni di categoria, alla luce dell’accordo, firmato oggi alla presenza dell’assessore alla mobilità Roberto Fagnani, saranno coinvolte negli approfondimenti del Pums di Ravenna e avranno modo di avanzare suggerimenti e proposte durante gli incontri con l’amministrazione e i workshop internazionali di progetto cui potranno prendere parte.

“L’obiettivo di questa collaborazione, importante proprio per l’unità dei soggetti firmatari – ha affermato l'assessore - è il raggiungimento di una visione comune tra l’Amministrazione e i rappresentati dei portatori di interessi della società civile che insieme si impegneranno sulle tematiche riguardanti la pianificazione della mobilità futura”. Anche Alma Mater Studiorum – Università di Bologna attraverso il Settore Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (Dicam) è coinvolta nel progetto e potrà fornire indicazioni preziose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"InnovaSump", un accordo per pensare la mobilità del futuro

RavennaToday è in caricamento