rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Intervento dello Ior per l'Oncologia di Faenza

E' stata inaugurata la serie di interventi per attrezzature ed arredamenti che l'Istituto Oncologico Romagnolo ha recentemente fornito all'U.O. di Oncologia dell'Ospedale di Faenza

E' stata inaugurata la serie di interventi per attrezzature ed arredamenti che l’Istituto Oncologico Romagnolo ha recentemente fornito all’U.O. di Oncologia dell’Ospedale di Faenza, alla presenza del presidente IOR, Sergio Mazzi, del consigliere IOR, Paolo Baldassari, dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Faenza,  Antonio Bandini, e degli Operatori Sanitari dell’Ausl. Il direttore del reparto, Stefano Tamberi, ha sottolineato l’importanza della multidisciplinarietà come criterio guida dei trattamenti al paziente e ha ringraziato lo IOR anche per la presenza in reparto della psiconcologa, Elena Samorì, la quale appartiene al gruppo di psiconcologhe IOR, operanti su tutto il territorio della Romagna.

Mazzi ha ringraziato i volontari IOR che si sono impegnati per raggiungere i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti ed ha, con orgoglio, comunicato che nei suoi 33 anni di vita lo IOR ha investito ben 56 milioni di euro nelle proprie attività istituzionali: assistenza ai malati, sostegno alla ricerca scientifica, campagne di sensibilizzazione e prevenzione, psiconcologia. Tale cospicuo investimento è stato reso possibile grazie al generoso sostegno dei cittadini romagnoli.  La breve cerimonia si è conclusa con la promessa da parte di tutti di potenziare ulteriormente il proprio impegno, collaborando tutti insieme (Medici, Ricercatori, Volontari, Operatori Sanitari, Psicologi) nell’interesse esclusivo dei malati e delle loro famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento dello Ior per l'Oncologia di Faenza

RavennaToday è in caricamento