rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Mama

Inseguimento a tutto gas per le vie del centro: era senza patente

Inseguimento a tutto gas per le vie di Ravenna mercoledì pomeriggio. Un uomo, fermato per un normale controllo, è fuggito alla vista dei militari: aveva la patente revocata dal 2005.

Mercoledì pomeriggio un quarantaduenne italiano residente nel ravennate è stato fermato dalla Radiomobile per un controllo alla circolazione stradale in via San Mama mentre era a bordo delle propria vettura, una Opel Astra. E fin qui nulla di anomalo se non fosse che l’uomo, con a bordo 3 amici di origine straniera, prima ha accostato come se volesse ottemperare alla segnalazione ricevuta e poi ha invece pestato sull’acceleratore per ripartire a razzo rischiando anche di investire il militare che lo aveva fermato.

Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità per le vie a ridosso del centro storico e nei presso del Gallery in cui il fuggiasco non si è risparmiato in manovre azzardate, arrivando anche a percorrere più strade in pieno controsenso pur di cercare di seminare i militari. Nonostante tutto in via Bassano del Grappa è stato alla fine stretto al margine della strada e bloccato.

Dai successivi controlli è emerso che la vettura (che fortunatamente non ha causato incidenti) aveva il tagliando dell’assicurazione contraffatto ed il guidatore aveva la patente revocata sin dal 2005. Nessuno è rimasto ferito.

Per il pericoloso comportamento alla guida, palesemente volto a far desistere i militari dall’inseguimento ed ostacolarne quindi l’operato, l’uomo è finito in manette con l’accusa di resistenza a P.U..
In mattinata sono stati chiesti i termini a difesa ed in attesa dell’udienza l’uomo rimarrà in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a tutto gas per le vie del centro: era senza patente

RavennaToday è in caricamento