rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Ubriaco fradicio semina il panico in strada: bloccato dopo rocambolesco inseguimento

A chiedere l'intervento del 113 è stato un barista, allarmato dalla presenza di quattro giovani ubriachi che avevano creato qualche disturbo nel locale e nel piazzale antistante

Si è messo al volante di una Bmw nonostante avesse un tasso alcolemico sei volte superiore al limite stabilito dalla legge in 0,50 grammi per litro. L'uomo, alla guida, un romeno di 30 anni, senza documenti e patente al seguito, è stato bloccato da una volante del Commissariato di Polizia di Lugo e denunciato a piede libero per guida in stato d'ebbrezza, oltre ad una maxi multa di 6mila euro per una serie di infrazioni commesse alla guida e il sequestro dell'auto ai fini della confisca.

L'episodio si è consumato martedì sera a Fusignano. A chiedere l'intervento del 113 è stato un barista, allarmato dalla presenza di quattro giovani ubriachi che avevano creato qualche disturbo nel locale e nel piazzale antistante. Tutti sono poi saliti a bordo di una Bmw con targa romena, allontanadosi con manovre pericolose.

I poliziotti, dopo aver ascoltato alcuni testimoni, hanno iniziato le ricerche, intercettando dopo circa un'ora la berlina e intimando l’alt. Il conducente ha ignorato le segnalazioni della pattuglia, costringendo gli uomini in divisa ad un rocambolesco inseguimento. La Bmw procedeva zigzagando, invadendo più volte la corsia opposta fino a costringere i veicoli che incrociava a fermarsi a margine della carreggiata per evitare lo scontro frontale.

Dopo alcuni chilometri la Volante ha bloccato la Bmw nella periferia di Fusignano. L’uomo alla guida, un rumeno 30enne senza documenti e patente al seguito, era completamente inebetito non riuscendo a parlare in maniera comprensibile. Impietoso il responso al test dell’etilometro: in tutte le prove risultava avere valori superiori tre grammi per litro.

Il trentenne è stato quindi immediatamente affidato al personale medico del 118 ed accompagnato in ambulanza all’ospedale di Lugo. Appena smaltita la “sbronza” gli agenti gli hanno presentato il conto; oltre alla denuncia dovrà sborsare entro 60 giorni la somma di 6mila euro, oltre all’importo di tutte le infrazioni commesse alla guida. L’autovettura è stata sequestrata ai fini della successiva confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio semina il panico in strada: bloccato dopo rocambolesco inseguimento

RavennaToday è in caricamento