rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Vincoli / Via Giuseppe Pistocchi

Integrato: nasce il Nuovo Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli

Il paese sentinella della Provincia si organizza fornendo un nuovo servizio gratuito ai cittadini e promette al Comune di "farsi sentire" con proposte costruttive e non solo.

Diventa perativo il nuovo nato Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli, costituito il giorno aprile scorso. Gabriele Zoli, neo presidente eletto, spiega l'origine della definizione di "Integrato": "siamo un gruppo di cittadini, multietnico, di età ed estrazione culturale completamente ma soprattutto, volutamente, diverse e che vivono attivamente il nostro territorio. Proprio questa caratteristica ci permetterà di accogliere con attenzione e sensibilità differenti le problematiche che emergono negli abitanti con stili di vita distinti; nel nostro paese, sottolinea il Presidente, uno dei più popolati del forese, sono presenti, giovani, coppie, famiglie con bambini, ma anche anziani e cittadini immigrati , tutti con bisogni e necessità proprie. Vogliamo consentire ai singoli di sentirsi parte di un unico e solidale gruppo che si muove con un obiettivo comune".

Zoli è affiancato dal vice presidente Vito Sanguedolce da altri dieci consiglieri, ciascuno personalmente responsabile di un settore di criticità già individuate e coadiuvato da tre Sindaci Revisori . "A San Pietro in Vincoli da sempre è affidato il compito di sentinella delle campagne tra Forli' e Ravenna - aggiunge Sanguedolce - demandando però gli oneri all' impegno dei singoli; il nostro Comitato si vuole adoperare affinchè emergano la moltitudine di possibilità, sia nel "fare impresa" che in area sociale, che gli interlocutori della pubblica amministrazione potrebbero agevolare, mostrando un'apertura costruttiva alle nostre richieste. Nello spirito della nostra definizione: integrato". Il Comitato apre le porte a chiunque desideri segnalare, proporre o semplicemente condividere esperienze e situazioni: tutti i lunedì dalle 21 alle 22.30 nella delegazione comunale di San Pietro in Vincoli in Via Pistocchi. Oppure è possibile fare una segnalazione a c.cittadinospiv@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integrato: nasce il Nuovo Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli

RavennaToday è in caricamento