rotate-mobile
Cronaca Faenza

Intercettata e inseguita l'auto dei ladri, i carabinieri recuperano le refurtiva

I capillari servizi antifurto dei carabinieri di Faenza hanno permesso di mettere in fuga e costringere i malviventi ad abbandonare la refurtiva

I capillari servizi antifurto dei carabinieri di Faenza hanno permesso di mettere in fuga e costringere i malviventi ad abbandonare la refurtiva subito dopo un colpo in una serie di garage. E’ capitato nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 3, a Solarolo, dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno intercettato in via Martiri di Felisio un’auto Volkwagen Golf segnalata poco prima come quella dei ladri che avevano colpito in seigarage in via Del Pane a Faenza.

I ladri, in particolare, avevano rubato una costosa bicicletta di un 58enne, che svegliato dall'allarme del suo garage aveva intravisto dalla finestra alcuni individui in fuga con la sua bicicletta, vedendoli poi salire appunto su una "Golf" di colore scuro. Dopo breve inseguimento a forte velocità, i malviventi sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e la refurtiva (la bicicletta in particolare è stata gettata in un fossato) dileguandosi per i campi adiacenti favoriti dall’oscurità. Sul posto sono giunte altre pattuglie dell’Arma per le ricerche, che però hanno dato esito negativo.

L’operazione, però, ha permesso di recuperare della refurtiva: sia la bicicletta appena rubata, sia la macchina, che è risultata oggetto di furto, la scorsa settimana, a Collesalvetti (Livorno). Dopo le necessarie investigazioni scientifiche entrambi i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Dai sopralluoghi negli altri garage si è appurato che non è stato rubato nulla ma solo danneggiate le saracinesche che sono state forzate con arnesi da scasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettata e inseguita l'auto dei ladri, i carabinieri recuperano le refurtiva

RavennaToday è in caricamento