rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, viabilità: completati interventi per 143mila euro

I fondi sono stati utilizzati anche per la messa in sicurezza di alcuni punti strategici della città.

Negli ultimi giorni del 2016 l'amministrazione comunale di Massa Lombarda, grazie alla propria struttura tecnica, ha ultimato il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade del centro urbano e del forese previsto per il 2016, pari a 143mila euro. Adottando esclusivamente criteri dettati dallo stato di deterioramento dei manti esistenti, sono stati eseguiti interventi in una quindicina di strade per evitare l'insorgere di punti di pericolo alla circolazione dei vari mezzi di trasporto. I fondi sono stati utilizzati anche per la messa in sicurezza di alcuni punti strategici della città.

IMPEGNO MANTENUTO - “Si tratta di un impegno che abbiamo mantenuto, cioè quello di aumentare le risorse per la cura e la messa in sicurezza del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Inoltre, abbiamo provveduto a installare due dissuasori di velocità all'altezza del centro per l'infanzia in via Sant’Antonio e in prossimità del palazzetto dello sport in via Fornace di sopra, più volte richiesti dai cittadini, per mettere in sicurezza due aree particolarmente frequentate da bambini e ragazzi”.

PASSAGGIO PEDONALE - In tale direzione va anche l'installazione di un portale che indica e illumina a led il passaggio pedonale su via Martiri della libertà, all'altezza di via Serraioli, a Fruges, da dove si immettono sulla provinciale le oltre 50 famiglie che abitano in via Serraioli, via Romagna e via degli Olmi. L'amministrazione comunale conferma anche per il 2017 l'importante sforzo sostenuto, impegnando 135mila euro nel bilancio di previsione per manutenzioni e messa in sicurezza della viabilità cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, viabilità: completati interventi per 143mila euro

RavennaToday è in caricamento